Perugina: flagship deludente, manca il contenitore

Data:


Perugina: flagship deludente, manca il contenitore

Settembre 2015. È un po’ deludente vedere un brand come Perugina sviluppato in questo modo in un negozio fisico.
 
Location
Il flagship è all’angolo fra Foro Buonaparte e Piazza Castello a Milano, quindi con una buona visibilità e soprattutto con un costo di affitto importante.
 
Visual
Forse si salva solo il fronte esterno con lo sviluppo del brand, ma una volta entrati sembra di essere in un negozio molto massificato con attrezzature certamente migliorabili e sistemi espositivi confusivi. Difficile cercare il bandolo della matassa. È un po’ tutto il contenitore a mancare, a cominciare da quelle foto di maitre chocolatier che somigliano molto al sistema di comunicazione del più importante competitore.
 

 
Assortimento
È il più ampio possibile, anche se non ordinato, con puntate addirittura di Rossana che forse c’entrano poco con il cioccolato. Il monopolio visivo è della scarpetta con tacco di cioccolato che con le sue proporzioni occupa il negozio sulla dx. Le stesse integrazioni di non food lasciano a desiderare: chi comprerebbe le sciarpe di lana nel caldo luglio 2015?
 
Dispiace scrivere in questo modo di un brand tipicamente italiano e adesso in mani svizzere e quindi ci fermiamo qui senza nemmeno dare i voti o redigere i punti di forza e di debolezza, lasciamo perdere poi il tema della sostenibilità.
 
Probabilmente siamo entrati in un negozio di falsi, falso prima di tutto è il negozio stesso. Cara Nestlè, sei proprio sicura di questo monomarca?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.