Philadelphia e Milka sfidano Nutella

Data:

Immagine-Grande.jpg

Philadelphia e Milka sfidano Nutella

Un prodotto nuovo, per sfidare la dominazione assoluta di Nutella.
In tempi di recessione, crescono i consumi dei prodotti che regalano un piccola e accessibile gratificaione quotidiana: in questo contesto Kraft si lancia con una nuova crema spalmabile.

Sul mercato italiano Philadelphia si è sempre presentato come un formaggio dalla cremosità irraggiungibile. Oggi per la prima volta, Philadelphia entra in una nuova categoria, quella degli spalmabili dolci e lo fa unendo alla propria forza e credibilità quella di un altro grande brand del gruppo Kraft, Milka. Cremosità spalmabile di Phladelphia + gusto cioccolato di Milka= una nuova crema intrigante. Il nuovo prodotto rispetta l’equity dei due brand originanti la nuova vaschetta e la campagna pubblicitaria è di puro announcement. Certamente l’idea è rilevante per i consumatori in cerca di piccole gratificazioni quotidiana ed è nuova rispetto alla storia dei due brand ma non una novità sullo scaffale dove già esistono creme spalmabili dolci. Quindi il nuovo prodotto deve provare la sua forza palatale.
Speriamo l’esercizio regga la prova del trial. Perché il colosso a cui fare sentire la propria presenze è nientemeno che Nutella, l’inarrivabile crema spalmabile che neanche le Private Label tentano di imitare.

1 commento

  1. A mio avviso rappresenta un ottimo prodotto, dal gusto delicato e per certi versi simile ad un budino, ma spalmabile. I valori nutrizionali non sono male, molto meglio della Nutella. Entra in uno scaffale parecchio competitivo, vicino a yogurt e latticini freschi in generale. Secondo me però dovrebbe essere spinto con attività in store e con un visual merchandising più aggressivo; ho visto solo adv per strada e molti outdoor/billboards.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.