Philips inneggia al bianco

Data:

Immagine-Articolo-Grande-philips1A.jpg

Philips inneggia al bianco

Settembre 2011. La scheda riporta l’immagine delle istallazioni per la promozione e la prova dei TV color 3D dei principali operatori del comparto all’interno della GSS di Mediamarket (Saturn e Mediaworld). Denominatore comune di ogni installazione il dispositivo o gli occhiali per rendere l’immagine del televisore appunto tridimensionale alla vista dell’utente. In quasi tutti i casi le installazioni sono posizionate dentro i reparti dedicati ai televisori o in un uno spazio immediatamente prospiciente.

Punti di forza:
Sembrerà banale, ma il colore bianco della struttura la distingue da tutte le altre istallazioni
Punti di debolezza:
Il tappetino è un po’ buttato lì e centra poco con il resto dei materiali

Branding
L’insegna luminosa non lascia spazio ai dubbi sull’identità della marca. La colonnina e il tappetino indicano la presenza di tecnologia 3D.  4

Ambientazione:
L’eleganza contraddistingue l’installazione, grazie anche al parquet della base.  A differenza degli altri sistemi espositivi è all’interno del reparto. 4

Efficacia:
Dipende tutto dall’aggiunta della colonnina che ospita il kit elettronico per la visione tridimensionale. Infatti lo spazio Philips all’interno del reparto esisteva già nelle stesse posizioni, per altri prodotti.  4

Innovazione
Philips è tra i primi marchi che hanno usato la colonnina per l’interazione con il pubblico e con il prodotto a fronte di un’installazione tipo isola. Ed è anche ben integrata. 4

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.

Esiste un futuro per i Micro-Store? I casi Quick & Slipop.

Quick in Argentina offre Micro-Store dove effettuare piccole spese con tecnologia Scan&Go, sul modello di Amazon Go. C'è un futuro per strutture del genere in Italia?

Normal è solo un altro format DILP?

Normal è un format DILP danese che è sbarcato a Roma il 13 marzo. Con oltre 850 negozi ed un turnover di 1.6 miliardi, punta sul Sud Europa per la propria espansione. Quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono?

KFC experience e assaggio dei Noggets: cosa aspettarsi da Kentucky Fried Chicken in Italia

A febbraio 2025, KFC (catena americana di fast food, dal 2014 anche in Italia) ha lanciato un prodotto nuovo: i Noggets, la propria versione dei Nuggets. Li abbiamo assaggiati presso uno dei 102 ristoranti italiani per evidenziarne pregi e difetti.