Philips, una scelta chiara e coerente

Data:

Philips, una scelta chiara e coerente

Febbraio 2012. Già da qualche anno, Philips ha identificato una chiara direzione strategica, perseguita poi con coerenza nel tempo e con unitarietà in tutte le espressioni del brand, dai prodotti alla comunicazione. Non è sempre così, purtroppo. Tutti i nuovi prodotti Philips parlano ai sensi con semplicità, attraendoli per forme e cromatismi organici realizzando quello statement con cui la marca firma tutta la sua comunicazione. “Sense and simplicity”: l’universo Philips – che opera in diverse categorie merceologiche, tutte estremamente competitive, dall’It all’audio e video ai prodotti per la casa, alla cura della personaetc… – è riuscito a darsi una connotazione distintiva e rilevante proprio in nome di una ricerca di senso, semplicità e sensorialità. Un universo di tecnologia amica e quotidiana, dove trovare soluzioni semplificanti, presentate e raccontate con uno stile e un linguaggio a sua volta semplice e umano, un universo dove l’innovazione è semplicemente qualità della vita.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.