Picard: c’è la casalinga di Voghera

Data:

Picard: c’è la casalinga di Voghera

Giugno 2014. Se pensavate che la casalinga di Voghera fosse definitivamente scomparsa, e con lei tutti i refrain sulla massaia tipo, l’archetipo del(la) cliente tipo del supermarket – femmina, naturalmente –  e che ovviamente fa la spesa esclusivamente con amiche femmine tipo (mica è una poco di buono che va con gli amici maschi…) bene, è arrivato il momento di ricredervi: a riportarla tra noi con l’arrivo dell’estate ci ha pensato Picard, multinazionale francese del surgelato.
Ecco le tre tappe di un percorso sperimentato personalmente:
A) campagna promozionale di giugno ricevuta via mail tramite newsletter il 17.06.14;
B) lettera inviata al customer care Picard lo stesso giorno;
C) lettera di risposta del customer care Picard il 19.06.14.
No comment.

Paolo Mascìa
design manager

gottiandmascia.com

Milano, 20.06.2014

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.