Pimkie/Milano: ma quel -1 è poco transitabile…

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Pimkie/Milano: ma quel -1 è poco transitabile…

Layout: Il nuovo concept store di Pimkie di via Torino 23 a Milano è stato rinnovato nel 2015, punto strategico sulla via dello shopping che conduce nella piazza Duomo. Il marchio si rivolge ad un pubblico femminile dai 15 ai 25 anni, ma anche a donne più adulte che amano il look giovane. L'ambiente è chiaro e luminoso, le entrate sono grandi, lo store è distribuito su due livelli collegati da una comoda scala, non sono presenti ascensori.
Il design è innovativo, il materiale impiegato è naturale come il marmo e il legno per la pavimentazione che ben si adatta con il bianco delle pareti.
I camerini di prova sono ampi e confortevoli, non sempre in ordine, sono ubicati al piano meno uno; un ulteriore camerino è presente al piano terra.
Le casse sono tre, posizionate lungo la parete accanto all'entrata, una soltanto è operativa nonostante il discreto flusso della clientela in attesa.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi al piano sono poco fluidi soprattutto in alcuni punti, per la presenza di numerose isole; passaggio ristretto anche in prossimità della scala che conduce al piano sottostante. Più respiro per gli gli spazi al piano meno uno.
Voto: 1
 
Vetrine: I capi come felpe e cappe sono disposti sugli appendini, leggins e jeans sono ben disposti sui vari ripiani e tavoli; pull, felpe e cardigan sono in promozione con il cinquanta per cento di sconto ma solo sul secondo capo acquistato. Sul cartellino di ogni capo dove viene riportata la taglia, il numero corrispondente è espresso anche in arabo.
Felpe imbottite con zip, ben rifinite e in diversi colori a 29,99€, jeggins in jeans in tessuto stretch 17,99€, camicie stampate in viscosa a 10€, t-shirt basic a 10€.
Le calzature sono disposte sui vari scaffali in abbinamento ai diversi capi, gli accessori quali collane ed orecchini trovano posto vicino alle casse, i prezzi sono in linea alla qualità dell'articolo.
Anche l'intimo, che occupa una parte della parete in vicinanza dei camerini di prova, è ben rappresentato  con scelta di articoli contenuti ma di qualità.
Voto: 2
 
Personale: Il personale al quale mi sono rivolta per chiarimenti sul prezzo di un capo si è dimostrato competente ed esaustivo. Altri addetti provvedono alla sistemazione dei capi e  una persona è operativa alla cassa.
Voto: 2
 
Toilette: Non è presente.
 
Pimkie – Via Torino 23 Milano Visita effettuata il: 15 ottobre ore: 18,30

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