Più ristrutturazioni, meno occupazione di nuovo suolo in Lidl Italia

Data:


Più ristrutturazioni, meno occupazione di nuovo suolo in Lidl Italia

Marzo 2018. Emilio Arduino, AD Sviluppo Immobiliare di Lidl Italia, guarda il nuovo impianto di via Andrea Giordani a Milano e dice: “Questa è la nuova generazione di punti di vendita, certificati ISO 50001 come tutti gli immobili, dagli uffici al cedi di Lidl. È una sfida che abbiamo accettato da qualche anno”.
 

 
Quella dell’occupazione di nuovo suolo è un problema di non poco conto per lo sviluppo del retail nel nostro paese. Ne ha fatto un cavallo di battaglia Leroy Merlin nel diy ma cnhe Conad in qualche cooperativa.
 
Adesso arriva questa nuova generazione di supermercati-discount di Lidl che sorpassa in questa nuova dimensione diversi retailer italiani.
 

 
Gli investimenti in ristrutturazione sono più costosi ma si equilibrano con i risparmi ottenuti nel risparmio energetico. Il ciclo di vita dei nuovi negozi è compreso fra i 5 e i 10 anni e dipende ovviamente dal tipo di negozio, dagli investimenti effettuati in precedenza e da quelli da effettuare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.