Podini-Lillo (MD LD): siamo discount con prezzi uguali

Data:


Podini-Lillo (MD LD): siamo discount con prezzi uguali

Settembre 2014. Nell'intervista pubblicata ieri da RetailWatch Patrizio Podini, presidente di Lillo spa, affronta lo sviluppo della rete, l'integrazione fra le due insegne MD e LD, le promozioni spot con l'IDM, la struttura dell'assortimento dei suoi negozi.

Dal discount ai prezzi al margine commerciale, al non food
. discount: nella seconda parte dell'intervista Patrizio Podini si dichiara difensore della sua identità di discounter (“i piazzali di sosta dei nostri discount ospitano Panda e Mercedes”),
. prezzi: sono eguali da Nord a Sud,
. la pressione promozionale è del 10%,
. nel sud sta tornando la scorta oltre alla programmazione della spesa,
. il margine commerciale di Lillo è del 22-24%,
. il non food, in gran parte spot, cresce del 15-20%, incide per il 5% delle vendite, con 40 referenze.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.