Poi Conad Adriatico è presente anche in Albania e Kosovo

Data:

Poi Conad Adriatico è presente anche in Albania e Kosovo

Giugno 2018. In Albania, a Tirana, è attiva una piattaforma multisettoriale completamente autonoma, 6.000 mq di superficie coperta, con una movimentazione annua di 4 milioni di colli, 2.000 automezzi in transito ogni anno e 30 collaboratori.
 
Il panorama distributivo in Albania è in forte cambiamento: dopo anni di negozi tradizionali oggi si sono affiancati ipermercati e supermercati.
Conad Adriatico è presente dal 2007 in Albania e poi si è estesa al Kosovo nel 2014 (in questa regione l’incidenza delle vendite delle MDD di Conad è del 50%).
La rete è composta da 46 supermercati con un fatturato di 40,7 mio di euro, una superficie di vendita totale di 21.119 mq (2.000 euro le vendite al mq) e 500 collaboratori. L’incidenza delle vendite di MDD Conad in Albania è del 25%. A breve sarà la piattaforma di Todis a integrare e rifornire l’assortimento con una maggior incidenza delle MDD.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.