Poi Conad Adriatico è presente anche in Albania e Kosovo

Data:

Poi Conad Adriatico è presente anche in Albania e Kosovo

Giugno 2018. In Albania, a Tirana, è attiva una piattaforma multisettoriale completamente autonoma, 6.000 mq di superficie coperta, con una movimentazione annua di 4 milioni di colli, 2.000 automezzi in transito ogni anno e 30 collaboratori.
 
Il panorama distributivo in Albania è in forte cambiamento: dopo anni di negozi tradizionali oggi si sono affiancati ipermercati e supermercati.
Conad Adriatico è presente dal 2007 in Albania e poi si è estesa al Kosovo nel 2014 (in questa regione l’incidenza delle vendite delle MDD di Conad è del 50%).
La rete è composta da 46 supermercati con un fatturato di 40,7 mio di euro, una superficie di vendita totale di 21.119 mq (2.000 euro le vendite al mq) e 500 collaboratori. L’incidenza delle vendite di MDD Conad in Albania è del 25%. A breve sarà la piattaforma di Todis a integrare e rifornire l’assortimento con una maggior incidenza delle MDD.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.