Poli e UniParma: on line e carta decide il cliente

Data:


Poli e UniParma: on line e carta decide il cliente

Novembre 2014. Il Gruppo Poli di Trento ha recentemente condotto una ricerca in collaborazione con UniParma sui comportamenti di acquisto dei possessori di carta fedeltà Poli verso l'utilizzo del volantino digitale e cartaceo. La verifica scientifica ha lo scopo, appunto di verificare se i comportamenti di acquisto variano a seconda del mezzo utilizzato e se il volantino ha un impatto importante nell'atto di acquisto.

“Il risultato -spiega Mauro Poli, Direttore affari generali di Gruppo Poli- ci indica che esiste una maggior propensione all'acquisto di chi utilizza il volantino digitale, dovuta al fatto che la sua è una scelta consapevole e attenta, è lui che va sul sito e volutamente sfoglia il volantino virtuale. Normalmente il cliente riceve a casa sua il volantino cartaceo, verso il quale, probabilmente, c'è più assuefazione.

In questo momento -sottolinea Poli- i due volantini, digitale e cartaceo, devono convivere. Sarà il cliente a scegliere la modalità che più gli si confà. È il grande bivio sul quale dobbiamo lavorare. Se il cliente riceve il volantino nella forma che desidera i risultati sono sicuramente migliori perché il cliente da passivo diventa attivo”.

Testimonianza ripresa durante la XIVa edizione del Convegno dell'Osservatorio Fedeltà di UniParma.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.