Popai, 11 dicembre: eppure il retail si muove

Data:

Popai, 11 dicembre: eppure il retail si muove

Dicembre 2014. Nel 2015 abbiamo assistito a mutamenti strutturali irreversibili negli stili di vita e di consumo della popolazione italiana.
 
•  Quali sono i nuovi scenari  e come influenzeranno l'economia italiana?
•  Il retail, quale facilitatore  dell'innovazione, sarà in grado di rafforzare la
posizione delle aziende?
 
Questa ed altre tematiche verranno discusse in un dibattito aperto fra alcuni
professionisti del settore l’11 dicembre a Y&R Group, Sala Conference – Via Tortona 37, Milano.
 
Tra i relatori:
 
Luca Ferrucci –  Professore Ordinario Università di Perugia
Luca Pellegrini  – Professore Ordinario Iulm Milano,  Presidente Trade Lab
Daniele Tirelli  – Presidente Popai Italia,  Professore Univ.degli Studi di Milano
Karin Zaghi –  Senior Professor SDA Bocconi (tbc)
 
Modera Luigi Rubinelli  – Retail Watch
 
Il convegno si propone di disegnare un’analisi critica del retail environment, oltre gli schemi attuali.
 
Scarica qui la locandina

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?