Portu-DoveConviene: volantino digitale misurabile

Data:


Portu-DoveConviene: volantino digitale misurabile

Giugno 2013. Perché milioni di consumatori utilizzano il volantino digitale?

. Il volantino cartaceo è il secondo media solo dopo alla tv
. 20 milioni di famiglie italiane visiona il volantino di tanto in tanto
. sono 12 miliardi i volantini cartacei stampati ogni anno
. 1 miliardo di euro è l’investimento annuale per i volantini
. il volantino digitale e la prima scelta nel prepararsi allo shopping
. il 50% di chi utilizza il volantino cartaceo dichiara di avere iniziato a usare il volantino digitale
. la versione digitale oltre 2 milioni di italiani ogni mese si
. il 50% di coloro che leggono il volantino su dove conviene.it sono donne, il 90% sono responsabili dell’acquisto del nucleo familiare, l’80% ha un’età superiore a 35 anni, il 50% circa utilizzati in esclusiva il digitale.

. Il servizio di Analitycs offerto da Doveconviene.it aiuta a correggere il tiro della comunicazione: spiega quali copertine respingono i lettori, quali sono i prodotti e le offerte più cliccate, qual è il tempo medio di lettura per pagina e altri dati ancora, in quale aree geografiche è stato, letto su quale dispositivo è stato letto.

In questa intervista a RetailWatch Stefano Portu, co-founder di Dove Conviene.it, spiega le valenze del volantino digitale, il sentiero di sviluppo che sta prendendo e le possibilità di sviluppo.

L’intervista è stata realizzata durante l’Inkontro Nielsen 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.