Portu-Iab: oltre il volantino c’è lo smartphone

Data:


Portu-Iab: oltre il volantino c'è lo smartphone

Novembre 2014. “Il volantino, dice Stefano Portu, consigliere Iab e Ad di DoveConviene- ha instaurato una relazione fra il retailer e i suoi clienti che dura da anni. Non si può cambiare in poco tempo adottando una nuova piattaforma, l’on line, appunto.
 
Gli acquisti, secondo tutte le ricerche, si stanno spostando nell’on line o comunque sono influenzati dalle informazioni che i siti on line erogano. Lo smartphone e la sua penetrazione e il suo utilizzo stanno condizionando i comportamenti dei consumatori degli Stati Uniti e dei paesi europei. È l’ultimo miglio, che consente al consumatore di essere davanti al consumatore in un certo modo. Tocca al retailer sfruttare o subire questa condizione.
 
La promozione, i pagamenti i processi di loyalty subiranno entro breve profonde trasformazioni. Le App e eBeacon trasformeranno, tramite lo smartphone, la visita, il percorso, il pagamento e il sistema promozionale, dentro e fuori il negozio”.
 
Testimonianza ripresa durante la XIVa edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà di UniParma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.