Poste francesi: facciamo da collect per internet

Data:

Poste francesi: facciamo da collect per internet

Giugno 2013. Le poste francesi, come quelle italiane, hanno sovrabbondanza di spazio. Stanno aggiungendo ai servizi postali classici un nuovo servizio che va studiato con attenzione. Diventano dei terminali di consegna (a pagamento) per gli acquisti effettuati via internet, soprattutto, evidentemente per quelli che non si desidera o non si può ricevere a casa.

L’impianto visitato da RetailWatch si trova nella Rive Gauche a Parigi.

È stato studiato un nuovo marchio, Colissimo e il deposito è aperto, tramite password all’accesso, 24/24, 7/7. Fa riferimento al sito internet Cityssimo e alle sue modalità di registrazione, gratuite. Si tratta di una serie di cassette di sicurezza, di diversa dimensione che possono essere aperte solo dall’utente registrato.

Il servizio è molto apprezzato e in sviluppo. In diversi casi La Poste ha aperto anche piccoli locali nei centri pedonali e quartierali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.