Prenatal: bisognerebbe rendere ben palesi le regole degli sconti

Data:

Prenatal: bisognerebbe rendere ben palesi le regole degli sconti

Layout: Il punto di vendita di Prenatal in corso Buenos Aires 28 a Milano è di circa 500mq, spalmato su tre piani, si presenta con due vetrine e l'entrata, il corso è di forte passaggio pedonale. E’ stato per molti anni un laboratorio di retail, alla fine del secolo scorso.
 
L'arredamento è curato, toni chiari alle pareti e illuminazione adeguata.
Due camerini di prova comodi sono presenti al piano meno uno. I vari livelli sono serviti sia dalla scala che dell'ascensore.
Le casse sono situate al piano terra ed al primo piano.
Accanto all'entrata sistemate su di un ripiano, sono ben visibili le gift card regalo a partire da 25€.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono in generali agevoli, un po' più sacrificati accanto alla cassa centrale, soprattutto in presenza di genitori con passeggini al seguito.
Voto: 2
 
Vetrine: Al piano terra troviamo l'abbigliamento suddiviso per età, i capi sono ben esposti sugli appendini e ordinati sugli scaffali. Gli articoli sono provvisti del cartellino prezzo dove è indicata la fascia di età, i centimetri di altezza, il prezzo pieno in neretto ed il prezzo scontato in rosso con la dicitura p.v.p club. Il prezzo scontato è applicato a tutti i capi dei bambini da 0 a 8 anni, della collezione tessile per la futura mamma compreso tessile letto e calzature a marchio Prénatal; lo sconto del 30% non è cumulabile con altre promozioni; la tessera associativa prevede un costo di 30€ ed è valida per 12 mesi, è inoltre utilizzabile in tutti i negozi. Durante gli sconti di mezza stagione o i saldi, le condizioni potrebbero essere più vantaggiose per i possessori della vip card.
La qualità dei capi è buona, la scelta è ampia per ogni fascia di età.
Il piano meno uno, molto confortevole è dedicato all'abbigliamento del neonato e al pre-maman.
Il primo piano ospita tutti gli accessori necessari al bambino quali carrozzine e passeggini di diversi brand noti, alcuni sono in promozione.
Sugli scaffali appoggiati alla parete finale trovano posto tutta la gamma di articoli per la cura del bambino.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è presente su tutti e tre i piani, alla cassa la commessa è stata molto sbrigativa nel sottolineare che lo sconto del 30% sul capo che stavo acquistando (e che ho prontamente lasciato) era dedicato esclusivamente ai clienti in possesso della vip card; mi sono quindi rivolta al personale del piano meno uno per avere delucidazioni in merito.
Voto: 1
 
Toilette: E' attrezzata anche con fasciatoio per i piccoli, spaziosa ed in ordine al momento della visita. L'accesso è possibile previa richiesta della chiave.
Voto: 2
 
Morale della favola: bisognerebbe rendere ben palesi le regole degli sconti (una persona normale non sa cosa vuol dire pvp), e soprattutto bisognerebbe essere più cortesi.
 
Prénatal – corso Buenos Aires, 28 Milano Visita effettuata: l'11 marzo 2017 Ore: 17.30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.