Princi-P.zza XXV aprile: l’effetto Eataly

Data:

Princi-P.zza XXV aprile: l’effetto Eataly

Princi – Piazza XXV^ Aprile – Milano Visita effettuata l’11 aprile Ore: 11,30

La location: Il punto di vendita e di somministrazione di Princi è all’angolo fra Viale Pasubio e piazza XXV aprile. A 100 mt di distanza ha aperto da qualche settimana Eataly Smeraldo. È questo un caso interessante per capire i mutamenti dei negozi e del locali, dettati dalla concorrenza.

Layout: Il quarto punto vendita a Milano di Rocco Princi, ristrutturato, ha riaperto lo scorso mese in piazza XXV^ Aprile. La struttura di circa seicento metri quadri si presenta con una tecnostruttura adibita a sala con tavoli e posti a sedere, prima di entrare nel locale vero e proprio. Il parquet a terra, illuminazione appropriata, la caffeteria subito all’entrata per poi proseguire a ferro di cavallo con il banco del food.  Dietro al bancone dove operano gli addetti, separato da un vetro, un vasto locale cucina è dedicato ai cuochi per la preparazione dei cibi. Colori scuri alle pareti, un tavolo lungo centrale con sgabelli e un salotto più discreto in fondo al locale, diversi tavoli e relativi posti a sedere.

Questo punto di vendita multifunzionale ha ampliato la varietà di cibi per soddisfare ogni tipo di esigenza, dal vegano al cliente rispettoso del cibo biologico, quindi non solo pizza ma anche creme di cipolle o di ceci, fagioli, gnocchi di semola o polpo grigliato.
Il locale dispone di un ulteriore spazio per chi ama rimanere fuori all’aperto.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ampi e agevoli.
Voto: 4

Vetrine: I prodotti sono ben ordinati e suddivisi per ordine, dai dolci, alle torte, focacce e pizze fino al pane lavorato con farina biologica macinata a pietra e cotto in forno a legna. Ogni vetrina dispone del listino prezzo esposto sul banco, in ordine al peso o alla singola unità, un kilo di pane 7,50€, il dolce 35€ al kilo, una brioche farcita 5€. I prezzi sono un po’ alti ma si sa la qualità si paga, un trancio di pizza 3,20€, ma ne è valsa la pena, alta morbida e saporita.

Voto: 4

Personale: Disponibile e piacevole.
Voto: 4

Toilette: Le toilettes si trovano al livello -1 raggiungibili con l’ascensore o tramite le scale, le tonalità scure sono le stesse del punto vendita, e in verità il percorso se pur illuminato provoca un po’ di disagio.
Confortevole e in ordine al momento della visita.
Voto: 3
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.