Produttività vendite x mq: prima Esselunga, però…

Data:


Produttività vendite x mq: prima Esselunga, però…

Marzo 2015. Le statistiche delle vendite e delle produttività per mq parlano chiaro: il leader è Esselunga con 18.000 euro al mq.
 
La tabella qui sotto, però, non racconta tutta la verità perché mette a confronto ipermercati con supermercati e addirittura discount. Le tre tipologie hanno rese differenti come tutti sanno, quelle degli ipermercati sono più basse e via via si alzano per le superfici più ridotte.
 
Purtroppo non riusciamo a scorporare i singoli dati e dare alcuni numeri più veritieri, dividendoli per singole tipologie di vendita.
 
Una cosa è certa: i 18.000 euroxmq realizzati da Esselunga nella tipologia dei superstore sono inarrivabili per tutti gli altri, come l’ampiezza e la profondità dell’assortimento, la superficie di vendita, la pulizia, le toilette e tanto altro ancora.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, orzo solubile: Esselunga vs Bennet

Abbiamo scelto di testare due linee MDD relativamente all'orzo solubile, per valutare come sempre il rapporto qualità/prezzo, il packaging e il sapore (come bevanda fredda, non calda). Parliamo di Esselunga con "Smart" e del marchio "Bennet". Alla fine delle valutazioni, la nostra pagella dettagliata.

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?