Produttività vendite x mq: prima Esselunga, però…

Data:


Produttività vendite x mq: prima Esselunga, però…

Marzo 2015. Le statistiche delle vendite e delle produttività per mq parlano chiaro: il leader è Esselunga con 18.000 euro al mq.
 
La tabella qui sotto, però, non racconta tutta la verità perché mette a confronto ipermercati con supermercati e addirittura discount. Le tre tipologie hanno rese differenti come tutti sanno, quelle degli ipermercati sono più basse e via via si alzano per le superfici più ridotte.
 
Purtroppo non riusciamo a scorporare i singoli dati e dare alcuni numeri più veritieri, dividendoli per singole tipologie di vendita.
 
Una cosa è certa: i 18.000 euroxmq realizzati da Esselunga nella tipologia dei superstore sono inarrivabili per tutti gli altri, come l’ampiezza e la profondità dell’assortimento, la superficie di vendita, la pulizia, le toilette e tanto altro ancora.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?