Pronto-Barilla, la pasta per i millenial Usa

Data:

Pronto-Barilla, la pasta per i millenial Usa

Luglio 2016. Una pasta da cucinare direttamente sul fornello (per il momento solo per gli Usa), senza bisogno di mettere sul fuoco la pentola e far bollire l’acqua: è Pronto, l’ultimo lancio di Barilla. È  un prodotto destinato a chi non ha tempo per far bollire l’acqua per cucinare un piatto di pasta, ad esempio i millenials.
 
Il posizionamento
“One pan, no boil, no drain”, è il posizionamento di Pronto: si usa una sola pentola, non c’è bisogno di far bollire l’acqua e nemmeno di scolare la pasta prima di condirla. È in vendita in sei formati – spaghetti, penne, elbows, linguine e rotini, si cuoce direttamente in pentola, coprendola di acqua fredda e portandola a cottura a fuoco vivo, mescolando di tanto in tanto perché non si attacchi.
 
I competitor
L’idea è quella di far concorrenza a noodles e ramen, le paste orientali preconfezionate che si preparano aggiungendo solo un po’ d’acqua.
 
In Cina Barilla ha lanciato un altro tipo di pasta, da preparare in cinque minuti in un wok, la pentola tipica della cucina orientale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?