Pugliese/ADM/Conad: cari politici, vogliamo regole uguali all’on line

Data:


Pugliese/ADM/Conad: cari politici, vogliamo regole uguali all’on line

Gennaio 2018. Francesco Pugliese, consigliere ADM e AD Conad, è intervenuto nuovamente sulla necessità che ci sia da parte del legislatore un corpus di regole uguali fra imprese fisiche (la GDO) e imprese on line (Amazon in primis).
 

 
Lo ha fatto intervenendo nel convegno di apertura di Marca 2018, che si sta tenendo a Bologna.
 
Il suo è un discorso pacato, evidentemente concertato con i soci di ADM.
 
Le regole, dice in soldoni Pugliese devono essere eguali per tutti, nuovi e vecchi attori, altrimenti la competizione, che già è aspra e diversificata nelle regioni italiane, diventa davvero complicata.
 
Si veda a questo proposito anche lintervista a Giorgio Santambrogio, Presidente di ADM, sullo stesso tenore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?