Pugliese-Conad: denunceremo chi evade l’Art. 62

Data:


Pugliese-Conad: denunceremo chi evade l’Art. 62

Dicembre 2012.  Francesco Pugliese, dg di Conad, dà alle parole il senso e il peso che meritano.

Ecco alcuni passaggi del suo intervento alla conferenza stampa di fine anno.

Abbiamo diviso per vostra comodità l’intervento in temi. Cominciamo dall’Art. 62.

Gli altri passaggi saranno pubblicati prossimamente.

Sull’Art. 62 e sul recepimento della Direttiva Ue da parte dell’Italia Pugliese ha idee precise:

. Pochi hanno rispettato i tempi di pagamento, fra questi: Conad, Coop e Esselunga. I grandi gruppi hanno tergiversato.

. Denunceremo all’Antitrust le pratiche scorrette, anzi, abbiamo già passato diversi fascicoli ai nostri avvocati.

. Abbiamo rinnovato il 70% dei contratti con l’IDM: non era mai successo, abbiamo iniziato a luglio, in modo che tutto sia chiaro.

. I tempi sono cambiati: non siamo tutti uguali, né nella GD, né nell’IDM, le diversità si accentueranno.

. Nei prossimi mesi ci saranno per forza processi di selezione, sia nella GD, sia nell’IDM.

. Centromarca ha proposto L’Istituto di Conciliazione, Pugliese cosa ne pensa?

. L’Art. 62 è legge: applichiamola e denunciamo all’Antitrust chi la evade.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.