Pugliese-Conad: ecco l’idea con Finiper e Leclerc…

Data:


Pugliese-Conad: ecco l'idea con Finiper e Leclerc…

Settembre 2014. Francesco Pugliese, AD di Conad, parla in questo filmato di RetailWatch, subito dopo aver annunciato un accordo commerciale con Alessi, per mettere alcuni dei best seller dell'azienda di Omegna (No) nel nuovo catalogo a premi delle sue insegne.

Spiega il significato dell'accordo con Finiper, rifiuta l'etichetta di nuova supercentrale, sottolinea i punti di forza che contraddistinguono l'accordo. Risponde anche che non è affatto vero che Finiper avrebbe fatto un accordo per vendere a Conad in futuro.

Interrogato da RetailWatch sull'altro accordo fra Coop-Leclerc e Dehaize che rifondano la centrale europea di Copernic, spiega che sono stati i quattro soci (Rewe, Coop Suisse e Colruyt, con Conad) ad uscire da Copernic e non viceversa. Sorridendo spiega anche che molte delle ingessature degli scorsi anni, verificatesi nel canale ipermercati, sono dovute proprio all'accordo con Leclerc, dal quale hanno imparato molto, comunque.

Fa gli auguri alla nuova supercentrale europea Coperninc con Coop, Delhaize e Leclerc.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.