Pugliese/Conad: facciamo crescere i prodotti di nicchia. Ma sul senza glutine…

Data:


Pugliese/Conad: facciamo crescere i prodotti di nicchia. Ma sul senza glutine…

Dicembre 2017. Intervenendo all’Annual con i giornalisti Francesco Pugliese, Ad di Conad, ha sottolineato alcuni aspetti della crescita dei mercati, sviluppatisi negli ultimi anni.
 

 
Oltre alle MDD crescono le piccole e medie industrie di marca che hanno saputo cavalcare i trend emergenti dei prodotti con e senza, anticipando a volte la domanda del mercato e prima delle grandi IDM (industrie di marca). Sono le imprese che hanno scelto per tempo la strada della specializzazione.
 

 
Francesco Pugliese, ad di Conad, spiega che ormai non si possono più chiamare nicchie, ma veri e propri pilastri della crescita commerciale a cui tutte le MDD stanno guardando.
 

 
A parte i prodotti senza glutine.
È difficile che un Ad si lasci andare a commenti di taglio commerciale e merceologico e questo è un punto a favore di Pugliese.
 
Il suo ragionamento è lapidario: la crescita del senza glutine è dovuta, oltrechè ad un bisogno reale di molte persone, anche ad un fattore di moda; in alcuni prodotti questo però porta allo scadimento della qualità intrinseca dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.

Esiste un futuro per i Micro-Store? I casi Quick & Slipop.

Quick in Argentina offre Micro-Store dove effettuare piccole spese con tecnologia Scan&Go, sul modello di Amazon Go. C'è un futuro per strutture del genere in Italia?

Normal è solo un altro format DILP?

Normal è un format DILP danese che è sbarcato a Roma il 13 marzo. Con oltre 850 negozi ed un turnover di 1.6 miliardi, punta sul Sud Europa per la propria espansione. Quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono?

KFC experience e assaggio dei Noggets: cosa aspettarsi da Kentucky Fried Chicken in Italia

A febbraio 2025, KFC (catena americana di fast food, dal 2014 anche in Italia) ha lanciato un prodotto nuovo: i Noggets, la propria versione dei Nuggets. Li abbiamo assaggiati presso uno dei 102 ristoranti italiani per evidenziarne pregi e difetti.