Pugliese-Conad: il viaggio in Italia con sorprese

Data:

Pugliese-Conad: il viaggio in Italia con sorprese

Aprile 2016. Francesco Pugliese è l’Ad di Conad. Non gli mancano, nella professione, né la fantasia né gli argomenti di marketing. Aggiungerei, da oggi, anche un’altra visione, tutta nuova.
 
Il payoff del gruppo è: “Persone oltre le cose”. Persino Maurizio Crozza si è scomodato per sorridere sul gioco di parole. Pugliese probabilmente deve aver anche lui sorriso, sentendolo, ma a denti stretti. Io francamente ho sorriso, divertito.
 
Poi ho letto il suo libro “Tra l’asino e il cane, Rizzoli” e, francamente, mi sono sorpreso di leggere che i proventi delle vendite sarebbero andati alla Caritas di Taranto. È un aspetto della persona che non mi sarei aspettato.
 
Ho seguito in questi giorni, in playback, il Viaggio di Conad nelle piazze d’Italia e…
 
… guardate queste fotografie di Pugliese in compagnia di Giuseppe Zuliani, direttore mktg di Conad:
 
stanno servendo da mangiare gli ospiti anziani a Lodi, i quali hanno appena ascoltato un concerto diretto da Peppe Vessicchio.
 
Non le commento, ma quando un AD si mette il grembiule per servire delle persone, devo per forza sottolineare questo gesto di umanità e umiltà. Certo, c’è anche la pubblicità di mezzo, ovviamente.
 
Ma qui mi interessa il gesto, l’abbassarsi, l’ascoltare i dimenticati. Il sorriso è lo stesso che sfodera nei convegni, fra il sornione e il divertito. Più sorridente di lui è Giuseppe Zuliani.
 
Un gesto e un significato da ricordare.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.