Pugliese-Conad: l’Art. 62 accelererà le store brand

Data:


Pugliese-Conad: l’Art. 62 accelererà le store brand

Gennaio 2013.  Francesco Pugliese parla delle implicazioni fra l’impatto dell’Art.62 e la crescita delle store brand.

Ecco le sue tesi:

. Sono cinque i gruppi che possono vantare una incidenza superiore al 20% delle store brand sul fatturato, le altre hanno quote molto minori, fino al 10%.

. Il mercato delle store brand è un mercato di volumi, non di nicchia.

. L’applicazione dell’Art.62, che nel frattempo è legge dello stato avrà un duro impatto sulla gestione economica e finanziaria delle imprese distributive e darà un’accelerazione allo sviluppo delle store brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.