Pugliese-Conad: ma l’IDM disinveste in comunicazione e aumenta le promozioni

Data:

Pugliese-Conad: ma l’IDM disinveste in comunicazione e aumenta le promozioni

Novembre 2016. Francesco Pugliese, Ad di Conad, è intervenuto al forum WPP-Ambrosetti. E lancia un allarme:
. sono bel il 60% le aziende che nella prima metà del 2016 hanno ridotto gli investimenti in comunicazione,
. il 40% delle aziende riducono gli investimenti in comunicazione ma aumentano le promozioni,
. solo il 20% investe di più in comunicazione e riduce le promozioni.
 
È un sistema, viene da commentare, che guarda all’antico, non al futuro, soprattutto oggi, con la possibilità di investire in nuovi canali di comunicazione, internet in testa.
 
Di quanto salirà la pressione promozionale?
 
Aspettiamo i prossimi rapporti.
 
Fonte: WPP-Ambrosetti
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.

Surgelati a domicilio: confronto tra Bofrost, Eismann e Gelmarket

Il servizio di surgelati a domicilio continua ad avere un grande successo. Oggi ci focalizziamo su tre aziende nello specifico: Bofrost, Eismann e Gelmarket. Parliamo di realtà estremamente diverse tra loro per strategia, approccio al mercato e clientela di riferimento. Ne approfondiamo offerta e servizio.

CTS Trombetta (GROS) fa risorgere una storica location romana: I nostri Fire Points.

CTS Supermercati ha aperto in una location abbandonata da altre insegne, tra cui Simply (ex Auchan) e InGrande (Gruppo Faranda). Quali caratteristiche presenta questo negozio, molto frequentato al momento della nostra visita?