Pugliese-Conad: strategia di mktg? Papa Francesco

Data:


Pugliese-Conad: strategia di mktg? Papa Francesco

Maggio 2013. Francesco Pugliese dg di Conad è intervenuto a un convegno organizzato da IRi in Tutto Food. Il titolo era: “Ma la distribuzione moderna è ancora moderna?”.

Ecco le sue risposte.
. Modernità della GD. La distribuzione moderna è invecchiata e deve riattualizzarsi, ritornando al suo vecchio mestiere, selezionare prodotti, senza aggiunte o privazioni, puntando a un servizio reale al miglior prezzo.

. Store brand. Conad è al 27,4%. In Italia non c’è una forte domanda di convenienza perché, invece, c’è un forte impoverimento, che non può essere fermato da singole operazioni commerciali.

. Papa Francesco. “Bisognerebbe che tutti ascoltassimo le lezioni che vengono da un vero guru del marketing come Papa Francesco”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, ghiaccioli fragola e gelato: Eurospin vs Carrefour

Per questo appuntamento abbiamo scelto di confrontare due ghiaccioli fragola e gelato, marchiati Carrefour e Dolciando (EuroSpin). In aggiunta, un paragone con i celebri "Fior di Fragola" Algida cui spesso i competitor si ispirano. In fondo all'articolo le nostre pagelle dettagliate.

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.