Pugliese-Conad: strategia di mktg? Papa Francesco

Data:


Pugliese-Conad: strategia di mktg? Papa Francesco

Maggio 2013. Francesco Pugliese dg di Conad è intervenuto a un convegno organizzato da IRi in Tutto Food. Il titolo era: “Ma la distribuzione moderna è ancora moderna?”.

Ecco le sue risposte.
. Modernità della GD. La distribuzione moderna è invecchiata e deve riattualizzarsi, ritornando al suo vecchio mestiere, selezionare prodotti, senza aggiunte o privazioni, puntando a un servizio reale al miglior prezzo.

. Store brand. Conad è al 27,4%. In Italia non c’è una forte domanda di convenienza perché, invece, c’è un forte impoverimento, che non può essere fermato da singole operazioni commerciali.

. Papa Francesco. “Bisognerebbe che tutti ascoltassimo le lezioni che vengono da un vero guru del marketing come Papa Francesco”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?