Pull&Bear: musica alta e quell’ordine…

Data:

Pull&Bear: musica alta e quell’ordine…

Pull&Bear – Via Torino 22  Visita effettuata il 28 ottobre Ore: 18,30

Layout:
. Lo store di Pull & Bear – gruppo Inditex è ubicato di fronte alla Fnac e dispone di due entrate, la principale da via Torino, e l’altra angolo via San Maurilio, le porte rimangono aperte.
Il target è giovane con abbigliamento sportivo.

. E’ distribuito su tre piani di cui due dedicati alle collezioni donna ed uno all’uomo.
I colori alle pareti sono neutri con tocchi di colore nero, legni naturali abbinati ai laccati, metalli per quanto riguarda la scala che conduce al primo piano, il pavimento è di colore scuro con qualche area di piastrelle colorate che spezza l’uniformità della tinta scura. L’illuminazione di faretti accentua i chiaroscuri. Il volume della musica di sottofondo risulta un tantino alta.La musica di sottofondo risulta un tantino alta.
Ogni piano dispone di una cassa, i camerini sono ampi e comodi.
Discreta l’affluenza dei clienti.
Voto: 4

Ergonomia:
. Gli spazi appaiono un po’ ristretti sia per la quantità di merce che di isole con manichini che inondano i locali, soprattutto al piano seminterrato dedicato all’abbigliamento femminile.
Voto: 3

Ordine della merce:

. La merce non è disposta secondo un ordine merceologico, la varietà dei capi di abbigliamento è notevole e troviamo le camicie stile orientale appese agli appendini e accanto gli accessori, borse sportive,  le calzature sono adagiate su apposite scaffalature alle pareti, ma le troviamo anche accanto ai capi di abbigliamento;
maglioni e felpe sono disposti su appositi tavoli; i prezzi sono accessibili e qualche capo decisamente conveniente come le felpe in cotone in tinte diverse a 20€, borse in pelle a 29€, i cappotti confezionati in materiale sintetico sono scontati a 29€, i prezzi delle calzature sportive sono nella media di mercato. I prodotti sono tutti provenienti dall’Oriente, Cina compresa.
Presso il tavolo all’uscita dei camerini di prova i capi si sommano, in attesa di essere risistemati.
Voto: 3

Personale:
. Il personale è giovane e facilmente identificabile, disponibile.

Voto: 4


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?