Punto Simply: oltre la merce, l’ergonomia?

Data:


Punto Simply: oltre la merce, l’ergonomia?

Punto Simply – via Circo, 1 – Milano visita effettuata il: 24 gennaio ore: 18,30
 
Layout: Il punto vendita di Simply in via Circo a Milano è stato aperto circa due anni fa', è situato nel cuore della vecchia Milano a pochi passi dal Duomo, strade piccole e strette, posizione interessante anche se poco visibile, presenza gradita agli abitanti del quartiere dove sono presenti pochi negozi di alimentari. Lo store si presenta con una superficie di circa trentocinquanta metri quadrati, l'entrata si apre sull'enoteca con una vasta gamma di vini di qualità, suddivisi per la zona  di provenienza, lo spazio dedicato è significativo per la presenza di oltre mille etichette esposte .
Pavimentazione chiara, luci a led diffuse in tutto lo store e personalizzate nei punti della vendita di carni e formaggi, scaffalature diffuse in spazi in un po' angusti e non mancano carrelli per la merce e scatoloni abbandonati lungo i corridoi che danno una parvenza di disordine. Le casse sono due delle quali una è operativa. L'uscita dello store porta sulla via Medici.
Un'iniziativa degna di nota è quella dedicata agli over 65 che al martedì possono fare la spesa con uno sconto del dieci per cento.
Il punto vendita è aperto sette giorni su sette.
Voto: 3
 
Ergonomia: Nella parte centrale dello store gli spazi sono ampi e ben distribuiti, un po' più sacrificata la seconda parte, a causa della presenza di numerosi scaffali che ne limitano un facile camminamento.
Voto: 2
 
Vetrine: Dopo aver lasciato l'enoteca si entra nel supermercato vero e proprio dove troviamo subito lo spazio dedicato all'ortofrutta, in parte già confezionata e in parte sfusa.  La parte centrale del punto vendita è dedicata alla vendita assistita delle carni di origine italiana con tagli particolari e servizio prenotazioni, seguita dalla vetrina dei formaggi ed affettati, tutti ben esposti e corredati di prezzi.
Un banco frigor è dedicato al pesce preparato in vaschette ed uno spazio per i cibi già pronti.
Un secondo banco frigor è predisposto per un'ampia gamma di yougurt e latticini, più limitata la scelta del latte fresco.
Gli scaffali a ridosso delle pareti sono riservate ai prodotti in scatola e la pasta dove sono presenti le  grandi marche, ma non mancano i prodotti a marchio Symply decisamente più convenenienti, soprattutto per quanto riguarda i prodotti per l'igiene della casa e la cura della persona.
Il banco dei surgelati è situato nel corridoio laterale.
Voto: 3
 
Personale: Due addetti presidiano il banco della carne e degli affettati, altre tre persone si alternano alla cassa ed alla sistemazione della merce.
Voto: 3
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.