QB/QuantoBasta cresce con le idee chiare

Data:

QB/QuantoBasta cresce con le idee chiare

Giugno 2011. Ecco un formato che interessa tanto l’horeca quanto la gda. Siamo a Milano e a fianco del formato che analizziamo si sviluppa una palestra GetFit: la parte di ristorazione e di mercato è affidata a QB. L’ambiente è molto luminoso e accogliente, i posti in sala sono tanti, l’ergonomia del layout è buona, il personale di sala sufficientemente attento. Cafeteria e mercato si integrano in modo automatico quasi fossero l’uno la continuazione dell’altro anche se le esigenze di consumo e di acquisto sono diverse.

Punti di forza: location annessa alla palestra GetFit, formato compatto e leggero, soddisfa due tipi di esigenze, assortimento ampio e poco profondo. Alcuni piatti decisamente buoni.
Punti di debolezza: assortimento ampio e poco profondo, poco localismo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.