QB/QuantoBasta cresce con le idee chiare

Data:

QB/QuantoBasta cresce con le idee chiare

Giugno 2011. Ecco un formato che interessa tanto l’horeca quanto la gda. Siamo a Milano e a fianco del formato che analizziamo si sviluppa una palestra GetFit: la parte di ristorazione e di mercato è affidata a QB. L’ambiente è molto luminoso e accogliente, i posti in sala sono tanti, l’ergonomia del layout è buona, il personale di sala sufficientemente attento. Cafeteria e mercato si integrano in modo automatico quasi fossero l’uno la continuazione dell’altro anche se le esigenze di consumo e di acquisto sono diverse.

Punti di forza: location annessa alla palestra GetFit, formato compatto e leggero, soddisfa due tipi di esigenze, assortimento ampio e poco profondo. Alcuni piatti decisamente buoni.
Punti di debolezza: assortimento ampio e poco profondo, poco localismo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come sta andando l’esperimento di Pam in Campania?

Retail Pro nasce nel 2020 per sviluppare il marchio PAM in Campania. Cosa ci raccontano i numeri dell'azienda e quali difficoltà si prospettano all'orizzonte?

Come sta andando l’esperimento di Coop in Campania?

Coop ha delegato il proprio sviluppo nel Sud ad imprese che agiscono in qualità di Master Franchisee. Come avanza l'insegna in Campania e quali sono le sfide che deve fronteggiare?

Chi pagherà lo sviluppo da 1.5 miliardi di Lidl Italia?

Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia, annuncia 1.5 miliardi di investimenti in 3 anni per lo sviluppo dell'insegna. L'obiettivo? 1.000 store sul territorio nazionale. Alle spese di chi avverrà l'ascesa del discounter tedesco, in un mercato che approccia la saturazione?

La rivoluzione del surgelato: Intervista a Gianluca Tesolin, AD di Bofrost Italia.

Nel periodo pandemico, Bofrost è passata da 237 milioni di fatturato ad oltre 300, riuscendo successivamente a crescere ancora. Quali sono i pilastri del suo modello di business? Quali gli assi di sviluppo attuali e futuri?