QB/QuantoBasta cresce con le idee chiare

Data:

QB/QuantoBasta cresce con le idee chiare

Giugno 2011. Ecco un formato che interessa tanto l’horeca quanto la gda. Siamo a Milano e a fianco del formato che analizziamo si sviluppa una palestra GetFit: la parte di ristorazione e di mercato è affidata a QB. L’ambiente è molto luminoso e accogliente, i posti in sala sono tanti, l’ergonomia del layout è buona, il personale di sala sufficientemente attento. Cafeteria e mercato si integrano in modo automatico quasi fossero l’uno la continuazione dell’altro anche se le esigenze di consumo e di acquisto sono diverse.

Punti di forza: location annessa alla palestra GetFit, formato compatto e leggero, soddisfa due tipi di esigenze, assortimento ampio e poco profondo. Alcuni piatti decisamente buoni.
Punti di debolezza: assortimento ampio e poco profondo, poco localismo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.

Esselunga si impone sulla Capitale: il caso del Prenestino

Esselunga ha approcciato Roma ed il Lazio da anni ormai, sia con i Super Store che con format di prossimità come LaEsse. Abbiamo visitato il negozio del Prenestino per riportarne alcuni elementi salienti in modo veloce e schematico. Anche il GROS può avere paura del leader lombardo?