Qual è il modello di crescita delle MDD, le marche del distributore, in Italia?

Data:

Marzo 2019. La risposta al titolo dell’articolo: Qual è il modello di crescita delle MDD, le marche del distributore, in Italia?, è un mix ragionato. Fatto di ampliamento degli assortimenti, volumi, promozioni senza schiacciare il pedale dell’acceleratore per aumentare l’efficacia promozionale, tasto dolente dell’intero sistema IDM-GDO, e generare rotazioni soddisfacenti.

È chiaro che lo scaffale e lo slim del prezzo qui giocano un ruolo cruciale perché il pricing dipende da moltissimi fattori e ormai va fatto negozio per negozio, soprattutto nelle zone dove la concorrenza è massima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.