Qual è il prezzo del Grana Padano?

Data:


Qual è il prezzo del Grana Padano?

Novembre 2017. Continuiamo ad indagare sulle promozioni e il loro ruolo nel pricing del largo consumo.
 
Ci sono prodotto di filiera, come in quasi tutti i freschi, che hanno risentito in modo negativo dell’impatto delle promozioni, sul prodotto, il valore, i valori e ovviamente il margine.
 
RetaiWatch ha avuto l’opportunità di incontrare a margine della presentazione di Fico-EatalyWorld Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio del Grana Padano. Il Consorzio, come gran parte degli espositori a Bologna, hanno costruito il loro modi di produrre e sono pronti per ospitare visitatori stranieri, singole persone, le scolaresche. È un piccolo flagship dei saperi dei produttori di Grana Padano.
 
Con lui RetailWatch ha voluto fare il punto del pricing del suo brand e del suo prodotto.
 
Baldrighi correttamente dice che le politiche di prezzo sono decise autonomamente dai singoli retailer.
 
Le promozioni permettono al Consorzio di massimizzare i volumi di vendita ma diminuisce la percezione del valore del prodotto. Per capire il prezzo praticato bisognerebbe osservarlo in un periodo dato senza alcun impatto promozionale.
 
“Da produttore mi aspetterei di trovare dei prezzi più alti” sottolinea Baldrighi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.