Qual è lo scontrino medio del click&eat in Italia

Data:


Qual è lo scontrino medio del click&eat in Italia

Febbraio 2016. Secondo i dati dell’Osservatorio e-commerce del Politecnico di Milano le famiglie acquirenti di prodotti nell’e-commerce italiano sono 4,1 milioni, pari a circa 12 milioni di persone. Gli acquisti annui sono 2,6 con uno scontrino medio di 38 euro. Il valore del mercato è di circa 500 milioni.
 
I dati sono in costante evoluzione.
 
Lo scontrino medio è basso, anche se paragonato ai 28 euro dei supermercati, che hanno ovviamente una frequenza molto più alta. Difficile ottenere dati approfonditi al riguardo: manca ovviamente il fresco anche se retailer on line come Cortilia registrano ben altri risultati.
 
La domanda è: perché la frequenza è così bassa?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?