Qual è lo scontrino medio del click&eat in Italia

Data:


Qual è lo scontrino medio del click&eat in Italia

Febbraio 2016. Secondo i dati dell’Osservatorio e-commerce del Politecnico di Milano le famiglie acquirenti di prodotti nell’e-commerce italiano sono 4,1 milioni, pari a circa 12 milioni di persone. Gli acquisti annui sono 2,6 con uno scontrino medio di 38 euro. Il valore del mercato è di circa 500 milioni.
 
I dati sono in costante evoluzione.
 
Lo scontrino medio è basso, anche se paragonato ai 28 euro dei supermercati, che hanno ovviamente una frequenza molto più alta. Difficile ottenere dati approfonditi al riguardo: manca ovviamente il fresco anche se retailer on line come Cortilia registrano ben altri risultati.
 
La domanda è: perché la frequenza è così bassa?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.