Quali insegne il consumatore vorrebbe nel CCI?

Data:


Quali insegne il consumatore vorrebbe nel CCI?

Maggio 2015. Quali sono le insegne/i negozi specifici che dovrebbero esserci nel suo centro commerciale ideale/in centro storico per motivarla a frequentarlo?

Questa è la domanda che i ricercatori di TradeLab (ricerca svolta con Canali&Co e GS1 Indicod Ecr) hanno rivolto a un campione rappresentativo della popolazione italiana.

I risultati (da ricordare che non sono quote di mercato, ma preferenze, in sentiment del consumatore) sono per molti versi sorprendenti.

Leggeteli con calma e non sobbalzate troppo sulla sedia.

Se avete dubbi chiamate Maddalena Borrella di TradeLab (02 799061).


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?