Quali sono le categorie più attente all’ambiente secondo il consumatore?

Data:

Marzo 2020. Certo che i consumatori inseguono i loro pensieri… In fondo a questa classifica ci sono le aziende della detergenza, che del chimico fanno uso, ma anche i prodotti pet food, un segnale per le aziende scoraggianti, a cominciare dalla Nestlè e dalla P&G, probabilmente le persone si chiedono: “Chissà cosa ci mettono dentro…”?.

E va bene, ma trovare in cima alla classifica l’ortofrutta, che non è seconda a nessuna per l’uso di agenti non proprio naturali è sorprendente, come del resto al secondo posto trovare vini e spumanti, quando i vini biologici o addirittura vegani stentano a farsi vedere.

Più rassicurante la posizione dei prodotti per bambini, non sia mai, suvvia che qualcuno specula su questa categoria.

Sorprende anche l’acqua minerale, dove le aziende pagano cifre irrisorie allo Stato per prelevare l’acqua e nella stragrande maggioranza usano solo bottiglie pet.

Però è il pensiero dei consumatori, dice l’IRi, e va rispettato. Un po’ come alle elezioni politiche: è il pensiero dei cittadini, e va rispettato. Condizionamenti della comunicazione a parte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?