Quali sono le leve per aumentare la marginalità in futuro?

Data:

Quali sono le leve per aumentare la marginalità in futuro?

Settembre 2016.  Quali possono essere gli strumenti di ottimizzazione delle risorse di marketing che consentono risultati di eccellenza?
 
Guardate questa tabella.
 

 
I dati sono interessanti soprattutto alla luce di ricerche che spiegano come il 42% delle promozioni sia fatta in perdita e che 1/3 dei lanci di prodotti non superi il primo anno di attività. E cioè: bisogna pensare al lungo periodo, piuttosto che al breve periodo. Un esercizio, come tutta la business community sa, non facilissimo, visto che l’oggi, il breve periodo, ha la priorità su tutto.
 
Fonte: IRi, Purple program, Mindshare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.