Quello che vuole davvero il cliente di Tesco nell’on e nell’off line

Data:

 

Quello che vuole davvero il cliente di Tesco nell’on e nell’off line

Dicembre 2017. Intervenendo a una tavola rotonda a Shop Talk 2017 Adrian Lett, Dg di Tesco, ha spiegato il punto di vista dei consumatori (non del retailer) su cosa è importante nei negozi fisici e nel negozio on line.
 
Cosa conta per i consumatori di Tesco nell’off line?
1. la qualità dell’ortofrutta
2. disponibilità immediata dei prodotti
 
Cosa conta per i consumatori di Tesco nell’on line?
1. l’imballaggio dei prodotti freschi
2. la qualità dell’ortofrutta.
 
Tesco ha una rete di 3.500 negozi, in diversi canali, dove è possibile fare click & collect o riportare i prodotti difettosi.
 
Fonte: Shop Talk 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.