Quote di mkt della GD: qualcosa si muove

Data:

Quote di mkt della GD: qualcosa si muove

Giugno 2014. Il comparto della GD è un settore maturo, difficile crescere con le nuove aperture, soprattutto in zone ad alta densità di mq commerciali esistenti. Per crescere è necessario guadagnare quote di mkt dei concorrenti. È il caso di Lillo che ha comprato le quote di mkt di LD o Carrefour che ha acquistato parte di quelle di Rewe, gruppo che sta per essere ceduto intieramente. Con ogni probabilità vedremo altri passaggi di mano nei prossimi mesi perché diverse insegne sono in vendita.

La tabella qui sotto spiega da sé il confronto su due anni. La crescita più eclatante senza acquisizioni è quella riportata da Eurospin, seguita da Lillo-Md discount che hanno aperto numerosi punti di vendita in moltissime regioni.

Fonte: Nielsen Gnlc 2° semestre 2012 vs 2° semestre 2013

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.