Quote mkt: avanzano Eurospin, Conad, Esselunga…

Data:

Quote mkt: avanzano Eurospin, Conad, Esselunga…

Novembre 2014. A breve sono previste acquisizioni e anche fusioni. Le quote di mercato (Fonte Nielsen) per Area che pubblichiamo qui sotto sono quindi soggette a modifiche profonde. Comunque, tenendo conto delle quote del 2012, espresse fra parentesi, e l’evoluzione prodotta nel 2013 ad avvantaggiarsi sono stati soprattutto Eurospin, Conad e Esselunga. Ovviamente le quote di mercato sono cresciute grazie alle nuove aperture di punti di vendita o a nuovi associati nel caso della distribuzione associata.
 
I comportamenti rilevati nell’area 1 e 2 sono diversi da quelli delle aree 3 e 4, cambiano infatti la struttura sociale e i comportamenti di acquisto e di consumo.

Fonte: Nielsen
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.