Rei (Usa) rinuncia alle vendite del black friday

Data:


Rei (Usa) rinuncia alle vendite del black friday

Ottobre 2015. Rei, catena Usa attiva nello sport (da vedere assolutamente il flagship di Denver, quello con il pinnacolo delle scalate all’interno del pdv) ha deciso di tenere chiusi i suoi negozi durante tutto il black friday. Lo fa indicando ai proprio clienti di utilizzare il tempo a disposizione, che magari avrebbero passato nei suoi negozi, per sé stessi, la propria famiglia, i propri hobby.
 
È un messaggio controcorrente che solo Mercadona, a quel che risulta a RetailWatch, in Spagna fa già da diversi anni.
 
Cari clienti, dicono Rei e Mercadona, rinunciate per una giornata allo shopping, vi farà bene allo spirito e al portafoglio: dedicatevi a voi stessi.
 
Certo, è una campagna di marketing e comunicazione a costo 0, visto che l’hanno ripresa tutte le tv nazionali e i principali siti on line, ma da la dimensione di un retailer che pensa anche con la testa e il cuore dei clienti, dei cittadini. Lo fa perdendo vendite, ma acquisendo una reputation, almeno per i consumatori che ci credono, invidiabile.
 
Una lezione di civismo e di consumerismo vero, per il retail mondiale e italiano, soprattutto in questo momento particolare.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il nuovo paradigma del Profit Recovery: dalla correzione alla prevenzione strategica

Prevenire è meglio che recuperare: guardare al futuro, impostando procedure e processi in grado di limitare i rischi e rendere i flussi trasparenti e affidabili, diventa necessario almeno quanto cercare recuperi di risorse relativi ad esercizi passati.

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.