Retail e Marca: format e servizi emergenti

Data:

Retail e Marca: format e servizi emergenti

Settembre 2013. Ibridazione, dialettica tra novità e tradizione e fenomenologie di spesa originali promuovono un profondo rinnovamento del dialogo tra consumatore e luogo d’acquisto, mentre integrazione tra servizio e vendita, sostenibilità, flessibilità e integrazione col territorio ispirano i paradigmi emergenti del retail. Spesa in sede, travel retail e formule innovative di click & mortar non ridisegnano solo la shopping experience ma incidono profondamente su valori, priorità e aspettative dei consumatori. 

Alla continua ricerca di percorsi autonomi di affermazione, le marche affiancano o sostituiscono ai canali di distribuzione tradizionale concept e flagship store. Una strategia basata sulla celebrazione di storia e valori distintivi della marca che ridefinisce design, visual merchandising, layout e modelli di accoglienza instore promuovendo  il coinvolgimento razionale e sensoriale del consumatore. La declinazione in chiave contemporanea degli elementi di autenticità e tradizione garantisce l’originalità dei nuovi concept creativi.

Le strategie di retail e marca per riconquistare il mercato sono al centro dei prossimi convegni di CDV Conference in collaborazione con Retail Watch, previsti a Milano il 26 settembre e il 2 ottobre.

Scarica il programma completo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.