ReTail Innovation Nielsen-RetailWatch: la GDA in mostra

Data:

ReTail Innovation Nielsen-RetailWatch: la GDA in mostra

Giugno. “Vogliamo celebrare l’innovazione del fare, quella con un senso compiuto che tutti possono vedere, quella vicino al consumatore che frequenta i punti vendita” dicono nell’introduzione alla mostra Romolo De Camillis di Nielsen e Luigi Rubinelli di RetailWatch, curatori della mostra. “Perché l’innovazione e la differenziazione del "prodotto punto vendita" rappresenterà sempre più una delle principali leve competitive, al pari dell’offerta commerciale. L’innovazione individuata, infatti, è un insieme di particolari che concorrono con pari dignità all’immagine e al posizionamento dell’insegna. Il valore dell’impegno e delle nuove idee: è questo quello che conta per il consumatore”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.