Rimbambelle a Mosca-VremenaGoda crea lo spazio

Data:

Rimbambelle a Mosca-VremenaGoda crea lo spazio

Gennaio 2013. I gestori del centro commerciale di Vremena Goda (lusso: due entrare nel garage, una per i vip e l’altra per tutti) a Mosca avevano un problema. Nessuno voleva affittare lo spazio (circa 400 mq) dell’ultimo piano, nonostante la vicinanza di un Aldo Coppola, insegna di coiffeur italiano che va per la maggiore nella capitale. Avevano tentato prima con l’abbigliamento, poi con le mostre. Niente da fare: non si riusciva ad attivare un flusso di traffico sufficiente a reggere un conto economico coerente.
Ai gestori del Giardino dei ciliegi (una holding molto potente in Russia che gestisce anche i Magazzini Gum) è venuta un’idea: progettare un centro di intrattenimento per bambini, un po’ kindergarten, un po’ luogo di incontro.
Detto fatto: è nato il marchio Rimbambelle già attivo nell’abbigliamento e nell’alimentare, adesso anche nei servizi di intrattenimento.
. Il layout. Si divide in tre ambienti: il primo a dx di ricevimento (party, ristorante), al centro quello dei giochi di fantasia, a sx lo spazio per i giochi in comune con ambienti per bambini. Vi lavorano due educatrici fisse, tutti gli spazi si modulano a seconda delle necessità.
. Offerta di servizi di intrattenimento. Come RetailWatch è in grado di commentare i servizi di Rimbambelle sono davvero tanti. Nella zona centrale le educatrici sono in grado di far giocare in modo intelligente i bambini con giochi di costruzione, manuali e non solo per ore.

. Prezzi: adeguati al target

Punti di forza
Esclusività del centro commerciale, Investimento ridotto, Modularità del sistema di intrattenimento

Punti di debolezza
Prezzo, Superficie ampia, Rinnovo del contratto

La sostenibilità di Rimbambelle, Vremena Goda, Mosca

Impatto ambientale    5
Solidarietà    1
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    2
Artigianalità    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.