Riso Gallo entra nelle food court con Chicchiricchi

Data:

Riso Gallo entra nelle food court con Chicchiricchi

Ottobre 2011. Riso Gallo entra nell’horeca con la prima apertura nella food court dell’Auchan di Cesano Boscone (Milano) e insegna Chicchiricchi. Propone non solo piatti pronti ma anche la possibilità di degustare risotti personalizzati.
Il nuovo fast food è un po’ freddo e schematico, i particolari sono comunque curati, per garantire al cliente una minima experience. Data la materia prima coinvolta, il riso, forse l’azienda poteva sintonizzarsi maggiormente sullo slow anziché sul fast e dare sullo slow una identità merceologica e di branding più di lungo periodo. Inoltre il format visto a Cesano Boscone è difficilmente esportabile in altri canali, come il centro città, che potrebbe essere uno dei prossimi sbocchi. L’impianto è comunque suscettibile  di miglioramenti e adattamenti ai comportamenti di consumo locali.

2 Commenti

  1. Non ho avuto modo di vedere il fast food Chicchiricchi di Cesano Boscone, ma questa iniziativa mi ricorda un'esperienza simile. A Pavia presso il centro commerciale Carrefour è presente un "ristorante" a insegna Riso Scotti, dall'aspetto moderno e funzionale che si pone l'obiettivo di "spettacolarizzare" in qualche modo la preparazione dei (tanti) piatti del menù, rigorosamente a tema riso. L'atmosfera è vagamente hi-tech e minimalista, dominata dal blu (colore d'insegna) e dal bianco (colore del chicco di riso?), e i prezzi non proprio da fast food, ma con servizio rapido e cortese. Quel che mi ha colpito, considerando la natura "pavese" dell'insegna è la totale mancanza di rimandi al territorio da cui proviene (la provincia di Pavia è uno dei principali produttori di riso in Italia) Ma siamo sicuri che i consumatori siano alla ricerca sempre e per forza di ambienti asettici e non cerchino, almeno per per una pausa pranzo veloce, un ambiente un po' più caldo di una fredda scrivania d'ufficio? SEGUENDO IL LINK ALCUNE FOTO DEL RISTARANTE RISO SCOTTI http://gbpa.it/?page_id=prodotti&idcontenuto=213&idparent=244&iddetail=314

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.

Esiste un futuro per i Micro-Store? I casi Quick & Slipop.

Quick in Argentina offre Micro-Store dove effettuare piccole spese con tecnologia Scan&Go, sul modello di Amazon Go. C'è un futuro per strutture del genere in Italia?

Normal è solo un altro format DILP?

Normal è un format DILP danese che è sbarcato a Roma il 13 marzo. Con oltre 850 negozi ed un turnover di 1.6 miliardi, punta sul Sud Europa per la propria espansione. Quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono?

KFC experience e assaggio dei Noggets: cosa aspettarsi da Kentucky Fried Chicken in Italia

A febbraio 2025, KFC (catena americana di fast food, dal 2014 anche in Italia) ha lanciato un prodotto nuovo: i Noggets, la propria versione dei Nuggets. Li abbiamo assaggiati presso uno dei 102 ristoranti italiani per evidenziarne pregi e difetti.