Ritorniamo su Bennet Smart: Bennet studia il vicinato con più tecnologie

Data:


Ritorniamo su Bennet Smart: Bennet studia il vicinato con più tecnologie
 
Gennaio 2018. Abbiamo già scritto del Bennet Smart di Lecco. È utile un approfondimento per ricordare:
. Bennet è uno dei leader negli ipermercati con una settantina di punti di vendita,
. il fatto che si cimenti nei supermercati e per di più in un supermercato con molte tecnologie per aumentare efficienza e efficacia la dice lunga sui trend in atto nel retail italiano. Mi sarei aspettato  una barriera cash less, senza casse e il gioco sarebbe stato grandioso, ma ci accontentiamo.
 
Guardiamo le tecnologie applicate a Lecco:
 
Le tecnologie

1. digital signage: speciali postazioni che raccontano il mondo bennet smart e i suoi valori attraverso dei video;
2. totem interattivi: attraverso i quali i clienti possono scoprire e accedere a tutti i servizi offerti
in completa autonomia.
3. spesapass: permette di aggiungere allo scontrino finale i prodotti scelti autonomamente
per poi pagare senza fare la coda alle casse;
4. casse self: casse fai da te automatiche che consentono di fare il conto dei prodotti selezionati per poi pagarli in contanti o carte di credito;
 
Si può anche pagare usando i dispositivi Apple grazie alla tecnologia ApplePayraccogliere punti Bennet Club per ritirare i premi Bennet Club e tanto altro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?