Ritorniamo su Bennet Smart: Bennet studia il vicinato con più tecnologie

Data:


Ritorniamo su Bennet Smart: Bennet studia il vicinato con più tecnologie
 
Gennaio 2018. Abbiamo già scritto del Bennet Smart di Lecco. È utile un approfondimento per ricordare:
. Bennet è uno dei leader negli ipermercati con una settantina di punti di vendita,
. il fatto che si cimenti nei supermercati e per di più in un supermercato con molte tecnologie per aumentare efficienza e efficacia la dice lunga sui trend in atto nel retail italiano. Mi sarei aspettato  una barriera cash less, senza casse e il gioco sarebbe stato grandioso, ma ci accontentiamo.
 
Guardiamo le tecnologie applicate a Lecco:
 
Le tecnologie

1. digital signage: speciali postazioni che raccontano il mondo bennet smart e i suoi valori attraverso dei video;
2. totem interattivi: attraverso i quali i clienti possono scoprire e accedere a tutti i servizi offerti
in completa autonomia.
3. spesapass: permette di aggiungere allo scontrino finale i prodotti scelti autonomamente
per poi pagare senza fare la coda alle casse;
4. casse self: casse fai da te automatiche che consentono di fare il conto dei prodotti selezionati per poi pagarli in contanti o carte di credito;
 
Si può anche pagare usando i dispositivi Apple grazie alla tecnologia ApplePayraccogliere punti Bennet Club per ritirare i premi Bennet Club e tanto altro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.