Rituals, un’offerta olistica slow

Data:

Rituals, un’offerta olistica slow

Maggio 2012. Chi entra in questi negozi (la rete di vendita è molto sviluppata) è invitato a rallentare, anche sono per un attimo la sua attività. Stiamo parlando, infatti di negozi incentrati sulla cultura del corpo e dell’essere (anima stona: ndr). I poster, il visual, la comunicazione di prodotto fanno pensare a un momento di relax, di raccoglimento con la mente e il corpo. Alcune categorie sono ben disegnate, altre un po’ meno e non sempre sono compensate dalle spiegazioni delle addette alla vendita.

Punti di forza
Posizionamento, Formula commerciale, Assortimento

Punti di debolezza
Alcune categorie non sono ben delineate

La sostenibilità di Rituals vista da RetailWatch
Consapevolezza:     2
Sensibilità:         2
Compatibilità:         2
Pro-attività:         3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.