Rivaroli-Dreher: Radler è una sotto-categoria

Data:


Rivaroli-Dreher: Radler è una sotto-categoria

Giugno 2013. Dreher Lemon (gruppo Heineken, brandizzata da FutureBrand) appartiene alla categoria delle Radler una bevanda che nasce dall’unione tra birra e succo di limone e che vanta una lunga storia nei Paesi di lingua Tedesca, dove ha la sua origine nel 1922, precisamente in Baviera.
Una categoria nuova per il nostro mercato. Il corpo e il carattere della birra (40%) si uniscono al gusto del succo di limone per dare vita a un sapore armonico, una birra con solo 2 gradi (2% alc. vol.).

Una bevanda per chi è alla ricerca di esperienze gustative e sensoriali nuove: Dreher Lemon Radler è pensata per chi desidera sapori freschi, oppure non ama il classico retrogusto leggermente amaro della birra, che nelle Radler scompare del tutto.

RetailWatch ha voluto sentire il parere di Carlo Rivaroli, category manager di Heineken, che ha curato il lancio e la penetrazione nella GD della Dreher-Radler: trial e contenuti, un binomio di non facile accostamento per un ingresso basato sui volumi, una prova, come dimostrano alcune immagini che RetailWatch vuole pubblicare, che continuerà nel tempo fino a determinare il successo di una sottocategoria che, come spiega Rivaroli, si inserisce in un mondo, quello della birra, sempre più complesso e articolato. Per Radler conteranno i volumi. Un lancio e un’innovazione nel 2013 della crisi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?