Rollinz Esselunga: 300.000 download

Data:

Rollinz Esselunga: 300.000 download

Maggio 2016. Anima digitale del recente successo firmato Esselunga, la app Star Wars Rollinz è stata realizzata grazie al supporto creativo e tecnologico di Forge Reply, società del Gruppo Reply specializzata nel gaming e nei servizi di digital user engagement.
 
Forge Reply ha costruito un’esperienza utente di continuità tra mondo fisico e digitale: una promozione nata sul punto vendita che diventa gioco virtuale e che a sua volta innesca nuovi stimoli ludici, fino a diventare fenomeno mediatico senza precedenti. L’applicazione mobile, oltre  a divertire l’utente attraverso il gioco, ha contribuito a sostenere e ampliare le performance dell’iniziativa.
 
Un percorso semplice
La logica adottata è semplice, ricca negli strumenti e coinvolgente nelle esperienze ludiche che genera. Non è infatti un caso se tutto il processo di creazione dell’Artwork e del Gameplay ha visto Forge Reply impegnata nel soddisfare puntualmente i numerosi e rigidissimi criteri di approvazione da parte di Lucas Film.
 
Dopo essersi autenticato attraverso la propria Carta Fìdaty Esselunga, l’utente accede a una funzionalità di realtà aumentata che gli consente di scannerizzare il Rollinz fisico e di abilitarlo sul piano del gioco virtuale. Qui ha la possibilità di condurlo –superando una prova dopo l’altra- attraverso vari livelli successivi di gioco e fino alla vittoria finale. Il game è pensato per coinvolgere tutti i 20 personaggi-rollinz distribuiti con la promozione.
 
Una volta soddisfatto l’engagement del giocatore, Forge Reply si è concentrata sul versante marketing dell’applicazione, con la precisa volontà di fornire all’azienda strumenti di valutazione dell’iniziativa in termini sia qualitativi che quantitativi.
 
 
Il successo nel download
Con questa applicazione Forge Reply ed Esselunga hanno totalizzato ben 300.000 download in solo 8 settimane, un vero e proprio record per il mercato italiano. Realizzata sia in versione IOS che in versione Android e in collaborazione con Brand Loyalty, che ne ha ideato la promozione.
 
Non è la prima volta che Forge Reply realizza soluzioni di engagement lavorando su Intellectual Property Hollywoodiane. È anche per questa sua expertise, unica sul mercato italiano, che Esselunga l’ha voluta come partner digitale della sua iniziativa “stellare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.