Rossella Brenna sostituisce Mario Gasbarrino alla guida di U2-Unes/Finiper. Una donna delle vendite

Data:

Luglio 2019. Rossella Brenna, attualmente Direttore Vendite di Unes, è stata nominata Amministratore Delegato del Gruppo Unes, subentrando a Mario Gasbarrino. Da oltre 15 anni nel Gruppo, Rossella Brenna è stata Direttore Marketing dal 2004 al 2013 e Direttore Vendite dal 2013 al 2019. Dal 1997 al 2004 è stata Information Marketing Manager in Esselunga, dal 1995 al 1997 Categoyr Manager in Johnson Wax, dal 1992 al 1995 Space Allocation e Category Manager in Sadas-Despar

Grazie al contributo di Mario Gasbarrino, negli ultimi quattordici anni Unes ha potuto registrare importanti risultati economico–commerciali. Al manager va il sentito ringraziamento di tutto il Gruppo per il prezioso lavoro svolto.

“Accolgo questa nomina con estrema riconoscenza per la fiducia accordatami dal Signor Brunelli e dal Gruppo Finiper, sono sinceramente onorata. – ha dichiarato Rossella Brenna, nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Unes – Si tratta di una grande sfida, quella di proseguire il lavoro fatto in questi 14 anni con Mario Gasbarrino, che ringrazio sentitamente per la guida che ha saputo darci. Sono cosciente del privilegio che avrò: quello di poter guidare un’azienda che si è distinta in questi anni per i risultati conseguiti e per la velocità di movimento. Sono entusiasta di affrontare questa nuova avventura professionale insieme a tutta la squadra Unes.”

Ascoltare il cliente

Guardate questa intervista di RetailWatch a Rossella Brenna, nominata da poco direttore vendite (vedi qui) e la chiarezza di pensiero e di esecuzione, soprattutto sull’ascolto del cliente e del ruolo delle vendite in

Rapporto ai colleghi del commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.