Rossi-Federalimentare: l’Iva al 22% fa 700 milioni

Data:


Rossi-Federalimentare: l’Iva al 22% fa 700 milioni

Maggio 2013. Daniele Rossi, direttore generale di Federalimentare è intervenuto a Linkontro di Nielsen, il meeting annuale al Forte Village.

Rossi si è detto pessimista che sia evitato l’aumento di un punto dell’Iva e quantifica in 700 milioni l’aggravio sulle spese che i cittadini dovranno subire. Usa parole forti per farsi capire e far capire l’impatto.

L’effetto sarà moltiplicativo.

Forse converrà, dice Rossi, concentrarsi su altre poste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.