Salvini-Sigma: va bene la storia, ma un maquillage?

Data:

Salvini-Sigma: va bene la storia, ma un maquillage?

Layout: La drogheria Salvini è nata nel 1956, negli ultimi anni  è diventata un marchio del brand Sigma sfruttando così una partnership per l'approvvigionamento di prodotti di qualità.
Il punto di vendita in via Solari 6, Milano nel quartiere del design e della moda,  è sempre stato un punto di riferimento per gli abitanti della zona. La struttura di medie dimensioni è rimasta la stessa ed è un po' démodé rispetto ai market ormai numerosi che sono presenti nel   quartiere. La pavimentazione è chiara, l'illuminazione in alcuni punti è un po' carente, le casse sono due di cui una è operativa. I carrelli ed i cestelli, sono posizionati subito dopo l'entrata. Da segnalare qualche rottura di stock eccessiva, nonostante il periodo di rilevazione.
Voto: 1
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi e ben distribuiti.
Voto: 2
 
Vetrine: Accanto all'entrata è stato creato uno spazio dedicato all'ortofrutta, il fresco è venduto già confezionato, diversamente per la frutta sfusa di stagione  che si può acquistare a peso. Seguono gli scaffali debitamente contrassegnati per il dolce ed il salato, a metà corridoio è posizionata una bilancia per l'acquisto di cioccolatini a peso.
Nel vasto frigo aperto sono disposti i latticini e le specialità dello store quali affettati e formaggi Dop della Valtellina; per il banco delle carni è presente il brand Tonazzo, carne di alta qualità.
Nello scaffale dei dolci si possono trovare le specialità dei krumiri rossi; per lo scaffale della pasta troviamo anche il riso Aquarello in barattolo, adatto per ogni ricetta.
 
Nella parte finale del punto di vendita un ampio spazio è dedicato all'enoteca con vini di qualità e spumanti; nel secondo corridoio sono disposti i frigo dei surgelati e i prodotti per la cura della casa e della persona nonché un piccolo scaffale per le urgenze sanitarie.
In prossimità delle casse un ampio scaffale con le offerte in promozione, gli articoli sono corredati dal cartellino in rosso con il prezzo scontato.
Nello scaffale delle birre, è presente la birra Baladin con le sue specialità.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da tre elementi, disponibile e competente.
Voto: 2

Salvini-Sigma – via Solari 6, Milano Visita effettuata il: 15 dicembre ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.